Ora il suo nome è Gennaro, ma avrebbe potuto semplicemente finire sotto una macchina sulla superstrada E45. Invece il caso ha voluto che il conduttore Mauro Casciari, lo incontrasse e, grazie ad un amico, lo recuperasse regalandogli una nuova, inaspettata, vita raccontando la storia grazie ad un video realizzato durante il salvataggio e che ha già raggiunto quasi tre milioni di persone.
I fatti
Casciari con un amico è in macchina sulla E45, quando intravede un cucciolo bianco di pastore maremmano in preda al panico e alla confusione in mezzo alla strada. Riesce a rallentare e, semplicemente attirando l’attenzione del cane, riesce ad avvicinarlo e a caricarlo in macchina. Subito dopo cerca di individuare un veterinario che sia in grado di stabilire se il cane è provvisto o meno di chip identificativo: dopo qualche ora e dopo aver rifocillato il piccolo, si scopre che il cane non ha un proprietario. Mentre Mauro Casciari che non può tenere il cane a causa del suo lavoro (come spiega lui stesso nel video) cerca una soluzione, il referente ASL della zona gli chiede di incontrarsi in un bar lungo la strada ed è lì che Mauro, l’amico e il cucciolo si recano.
L’incontro fortunato: la favola di Gennaro
Nel bar dove avviene l’incontro, una delle due ragazze proprietarie decide immediatamente di adottare il cane dopo aver subito, racconta nel video girato da Casciari, una specie di truffa via WhatsApp che riguardava proprio l’adozione di un altro cucciolo di pastore maremmano che in realtà non era mai esistito. La ragazza abbraccia il cucciolo che ora si chiama Gennaro. Casciari si commuove: “Non sapevamo cosa avremmo potuto fare per questo cane e invece abbiamo già trovato qualcuno che lo amerà” dice nel video mentre piange e abbraccia la nuova mamma di Gennaro che ora abita nei dintorni di Bastia Umbra e che, ne siamo certi, diventerà mascotte amatissima del bar!