Il trucco c'è ma...
Maschera viso speziata
Il periodo natalizio é di certo il più affascinante dell’anno ma anche il più freddo. Il clima ormai rigido ci invoglia a passare momenti di assoluto relax. Perché allora non dedicarci alla cura della nostra pelle? Il viso d’inverno é la parte più esposta alle intemperie insieme ai capelli; é necessario dunque, idratarlo non solo con le abituali creme ma anche con maschere fai da te e rimedi della nonna semplici ed efficaci.
Per riprodurre la maschera viso speziata di cui parlo in questo articolo, vi serviranno solo pochi ingredienti reperibili direttamente nelle vostre dispense e in erboristeria.
Ingredienti:
1 cucchiaio di cacao amaro
1cucchiaio di gel di aloe vera
10 gocce di olio di jojoba
10 gocce di olio di argan
cannella q.b
1 cucchiaio di cacao amaro
1cucchiaio di gel di aloe vera
10 gocce di olio di jojoba
10 gocce di olio di argan
cannella q.b
Mescolate con energia tutti gli ingredienti assieme e applicate la maschera. Vi conciglio di evitare di fare uno strato troppo spesso perchè potrebbe colare. Lasciatela il posa per circa 20 minuti e poi sciacquate il viso solo con acqua tiepida. Per completare il trattamento vi consiglio di applicare alla fine una goccia di gel di aloe su tutto il viso e il collo, la pella sembrerá tirare, ma non preoccupatevi! Il gel di aloe da questo effetto ma vi assicuro che é un potente idratante e antirughe come del resto gli oli contenuti nella maschera, i quali sono veicolati proprio dal gel di aloe vera che è un sostanza acquosa .
Il cacao e la cannella danno quel tocco dolce e speziato che non può mancare in questo periodo!
0